Info su noleggio
Gio
2015-10-23 12:07:07 UTC
Per provare a noleggiare un cabinato, quale link sapreste consigliarmi
per evitare fregature? (lista controlli, ecc.)
Sarebbe il primo cabinato che utilizzerei in assoluto (se si esclude
quanto utilizzato in sede di esame di patente nautica).
Converrebbe per la prima volta avere con se' anche uno skipper della
sooieta' di noleggio, per pararsi il fondoschiena in caso di problemi?
Grazie.
Gio'
s***@stefanoborali.com
2015-10-26 14:12:55 UTC
Ciao Gio',
io ho noleggiato (locazione in bareboat) per anni, un po' dovunque in italia e all'estero e fregature non le ho mai prese. Forse sono stato fortunato. Mi sono capitati dei problemi ma li ho sempre risolti.
Tieni presente che un noleggiatore "esperto" capisce chi ha di fronte quando gli da una barca.
Lo skipper (il comandante)... lo paghi... ma attenzione al contratto che stipuli.
Per avere dei link... in che zona ti interessa noleggiare?

Gio'
Gio
2015-10-27 08:12:27 UTC
Post by s***@stefanoborali.com
Ciao Gio',
(...omissis...)
Post by s***@stefanoborali.com
Per avere dei link... in che zona ti interessa noleggiare?
Non ho ancora deciso. Dipende da dova andro' in vacanza l'anno prossimo.
Solo che vorrei portarmi avanti con largo anticipo per non fare tutto
all'ultimo momento, con conseguente possibilita' di errori.
Presumo andro' nel Salento, occhio e croce. E non sapendo se soffro di
mal di mare, penso provero' un giro breve con una sola notte a bordo
(possibilmente in navigazione) per vedere come va.
Chiedevo eventualmente dello skipper perche' pur avendo la patente senza
limiti la mia esperienza e' *zero assoluto*. Impensabile quindi andare da
solo.
Del noleggio anziche' di qualche scuola nautica per imparare a leggere i
contratti e vedere quel che dicono ed omettono.
Pensavo a qualcosa che mi faccia fare esperienza senza troppe
responsabilita', evitando crociere solo lavoro o solo relax. Un misto fra
i due sarebbe l'ideale.
Gio'