Fenomenologia del nudismo in barca
lil
2006-04-29 13:50:56 UTC
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa usernet. Ho
pensato di raccontare la mia esperienza per avere il vostro punto di
vista di un argomento che mi interesserebbe approfondire ma non saprei
assolutamente con chi parlarne. Spero che non sembri un messaggio
provocativo o addirittura scabroso. Non è questo il senso.
Vi racconto...
L' agosto scorso ricevo la telefonata di un mio ex compagno di studi di
Milano che si trovava casualmente al porto turistico di Roma ad Ostia.
Tale è il piacere di rivedersi che mi invita a fare un giro con loro
su questa bellissima 2 alberi di 50 piedi. Però mi dice: <Ti avverto
siamo tutti uomini>. Alle mie orecchie suonava tutto ok visto che sono
una ragazza seria e fidanzata e non avevo intuito che cosa ci potesse
essere sottinteso dietro quella frase se non dovere sgobbare in dinette
e preparare insalate per tutti. Per me era tutto ok; conosco l'
equipaggio e dopo meno di 48 ore siamo già in navigazione verso Ponza.
Sono tutti simpatici. Io mi do da fare e ci so fare nelle piccole cose
in barca e quindi vengo accolta positivamente da tutti. Dopo un po'
però avverto un po' di tensione e che la mia presenza stava sottraendo
libertà a questi ragazzi e mi viene detto che dopo il mio arrivo si
sono dovuti adeguare alle regole della barca e fanno questo esempio:
<quando si mangia in dinette bisogna mettersi la maglietta>.
Ogni tanto qualcuno usciva dal cessetto completamente nudo ma io
ingenuamente non avevo colto il problema e mi sono raccomandata di fare
come se non ci fossi...di fare tutto ciò che facevano prima del mio
arrivo e gradualmente e in sempre maggiori occasioni tutto l'equipaggio
maschile (cioè tutti tranne me) svolgeva le mansioni di bordo senza
alcun abbigliamento tranne le scarpe durante le manovre :-). Non era
proprio come in una vacanza naturista dove stanno sempre tutti nudi per
ideologia...spessissimo avevano tutti il costume ma altrettanto spesso
alcuni erano senza: dipendeva dalla praticità del momento e da non so
quanti altri fattori. Mi colpivano alcune circostanze tipo quando
calavano le vele ed io che mollavo o cazzavo il boma vedevo questa fila
di gambe dall'ombelico in giù. Al verricello dell'ancora, quando erano
piegati in avanti non posso dire che mi nascondessero qualcosa.
o le chiacchierate nel pozzetto tutti nudi, i sonni al sole, per non
parlare della sveglia mattutina dove sembravano tutti un pochino più
dotati. Dicono che la carne sia debole e i ragazzi erano tutti molto
carini e sportivi ma veramente non vi era nulla di sessuale o erotico
ma solo un senso di praticità comune.
Quello che mi domando è....
E' vero che i ragazzi (gli uomini) provano meno vergogna e hanno meno
senso del pudore rispotto alle donne quando si trovano in un contesto
simile?
E' vero che la barca di per se è un luogo dove si dimenticano le
convenzioni e la libertà diventa un valore importantissimo?
Che posizione avete riguardo ciò?
E se avete qualche esperienza personale da raccontare.
Grazie per l'attenzione...spero di non avere portato un topic troppo
scabroso per questo gruppo e di non fare fatto la figura di quella che
parla di argomenti tabù.
Delego al moderatore qualsiasi ragionamento di compatibilità con
questa usernet.
un saluto a tutti
xxx Vi.
Gof
2006-04-29 14:47:59 UTC
Post by lil
Ciao a tutti,
Saluti a te, Beppe.

Ciao, Gof
Pietro
2006-04-29 14:41:15 UTC
che sia o non sia scritta da Beppe quello che e' sicuro che non e' scritta
da una donna

Pietro
Post by Gof
Post by lil
Ciao a tutti,
Saluti a te, Beppe.
Ciao, Gof
dimitri
2006-05-13 11:31:29 UTC
Signori, ecco cosa scrisse Pietro
Post by Pietro
che sia o non sia scritta da Beppe quello che e' sicuro che non e'
scritta da una donna
Pietro
perchè dici questo? Da cosa lo deduci? A me non pare ci siano sitomi
femminili o maschili, è una semplice cronaca di una gita in barca...
D.
Giovanni Numana
2006-05-14 22:16:00 UTC
A me ricorda il proseguo della pubblicità della COMPAGNIA DELLE INDIE,
naturalmente quelo che non si è mai visto.

anche secondo me prosegue in una ammucchiata gay.

Speriamo di non doverli incontrare mai
Sergio Mistro.
2006-04-29 16:04:40 UTC
http://snipurl.com/ptob

http://tinyurl.com/pq3sw

Sergio Mistro
Al, quello pettinato!
2006-04-29 16:23:44 UTC
Post by lil
Che posizione avete riguardo ciò?
Cerco di non piegarmi troppo in avanti se non sono il timoniere. :-)

BV

Ale
Al, quello pettinato!
2006-04-29 16:25:02 UTC
Post by Al, quello pettinato!
Post by lil
Che posizione avete riguardo ciò?
Cerco di non piegarmi troppo in avanti se non sono il timoniere. :-)
..fermo restando che non ci sia il tattico alle mie spalle. :-))

BV

Ale
Nicolas Eymerich
2006-04-30 22:20:17 UTC
Post by lil
maschile (cioè tutti tranne me) svolgeva le mansioni di bordo senza
alcun abbigliamento tranne le scarpe durante le manovre :-).
Cosa succede se il pingolo fa a finire nel winch mentre qualcuno cazza
le scotte con 20 nodi di vento?
Post by lil
E' vero che la barca di per se è un luogo dove si dimenticano le
convenzioni e la libertà diventa un valore importantissimo?
Come si concilia ciò con le impronte di olio solare lasciate dalle
chiappe sul teak?
Post by lil
E se avete qualche esperienza personale da raccontare.
Tanto le ragazze in tanga e culo-spettacolo sono tutte a bordo dei
motoscafi in Costa Smeralda ... noi poveri velisti siamo sempre
snobbati :-(
dimitri
2006-05-13 11:33:56 UTC
Signori, ecco cosa scrisse Nicolas Eymerich
Post by lil
[...]
questa mi ricorda quella del tipo che aveva ammazzato il gatto solo perchè
aveva camminato sulla macchina appena lavata.... questione di valori
probabilmente per loro il rilassarsi nudi al sole è più importante di un
cazzo di pezzo di legno che si unge (oddiooo che orroreeee...) mi sa tanto
di checca sta cosa "Oddio mi si è spezzata un unghia.... svengooooo...".
Comunque al di là di tutte le battute ribadisco, ognuno ha i suoi valori...
D.
Nicolas Eymerich
2006-05-16 08:57:04 UTC
Post by dimitri
probabilmente per loro il rilassarsi nudi al sole è più importante di un
cazzo di pezzo di legno che si unge (oddiooo che orroreeee...)
Calma ... l'olio solare è duro da pulire ... e se non lo lavi subito
l'alone rimane a lungo :-(

Forse non sarà importante se la barca è tua ... ma prova a riportare
in agenzia una barca piena di padellate in coperta e poi dimmi ...
S***@gmail.com
2006-05-21 13:11:32 UTC
Complimenti a Beppe o alla signorina per aver lanciato questa
discussione.
Personalmente ritengo che nella propria barca ognuno possa fare ciò
che vuole....al punto tale che forse è quasi inutile discuterne.
L'allegra brigata viene descritta come un circo itinerante mentre penso
che ci sia più dignità di quella che si vuole vedere.
Avvicinarsi allo stato naturale è un lusso difficilmente concesso in
Italia e fortunati sono quelli che hanno una barca e possono, ogni
tanto, concedersi di fare il bagno nudi.
L'olio solare, le creme Lancaster e il costume fanno parte delle
categoria delle "sovrastrutture", che in navigazione sono la prima cosa
che si vuole dimenticare. (almeno io)
Sono un velista collaudato con un bel po' di miglia a mio attivo e in
gioventù mi è capitato molte volte di fare lunghe traversate con solo
amici maschi per poi farci raggiungere in areo nel luogo di
destinazione dalle signore e dagli altri meno propensi a passare
settimane intere senza vedere o toccare costa. Devo ammettere a
posteriori che è stato soprattutto in queste crociere che ho trovato
una perfetta armonia con la natura sempre nel rispetto degli altri, del
clima e delle esigenze di manovra.
Non capisco chi fa nudismo sui prati, in montagna, negli alberghi
appositi....ma in barca, il contatto con il mare, penso che sia una
cosa naturale....ed è un peccato solo quando non lo si può fare.
A 22 anni ho fatto un giro con degli amici francesi (ragazzi e ragazze
miei coetanei). NON ERANO NUDISTI O NATURISTI bensì modaioli,
raffinati e globalizzati, inquinatori e spendaccioni...ma in quel
contesto il fatto di essere sempre coperti nelle parti intime non era
una priorità e spesso era più naturale pensare ad altre cose
piuttosto che sincerarsi di avere un costume addosso. Io penso che sia
più normale così.
non so voi!!!
Beppe
2006-05-22 17:47:36 UTC
Sono innocente.
Pietro C.
2006-05-23 11:05:15 UTC
Post by Beppe
Post by S***@gmail.com
Complimenti a Beppe o alla signorina per aver lanciato questa
discussione.
Sono innocente.
"Ti posso giurare....
Non e' come sembra...."

etc.etc.
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter per utenti privati. Sino ad ora
ha rimosso 2136 mail spam.
Gli utenti paganti non hanno questo messaggio nelle loro email .
Prova gratuitamente SPAMfighter qui:http://www.spamfighter.com/lit
PaoL
2006-05-23 13:16:51 UTC
Quando ho scoperto che nello spogliatoio femminile della mia palestra,
al contrario di quello maschile, le doccie erano separte da box sono
rimasto perplesso...... ma non erano gli uomini quelli col complesso
del pene lungo o corto?? ...forse perche' una donna vestita è piu
bella di una donna nuda?!? Mi riferisco a push up mutande stringipancia
tacco 12 calza contenitiva trucco parrucco ecc ecc....insomma in
conclusione...... boh????
OrdinaryGuy
2006-05-29 17:47:00 UTC
Credo che gli uomini abbiano un diverso senso del pudore....forse sono
più pratici.
L'estate scorsa in Spagna si scorgevano spesso famigliole composte
tipicamente da Uomo tutto nudo, Donna, con costumino monopezzo
(inferiore) e pargoli desnudi. Questo era abbastasnza comune.
Secondo me noi uomini guardiamo alla praticità più che alle
convenzioni...le ragazze hanno sempre paura di fare la parte delle
"poco di buone" se si spogliano tutte.
Pietro C.
2006-05-30 08:38:55 UTC
"OrdinaryGuy" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:***@u72g2000cwu.googlegroups.com...
[...]

iawwwwnnnnn

Altre banalita'?
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter per utenti privati. Sino ad ora
ha rimosso 2312 mail spam.
OrdinaryGuy
2006-06-02 13:22:37 UTC
Post by Pietro C.
iawwwwnnnnn
Altre banalita'?
Se sono banalità sono cose già sentite e vere. Ho avuto la mia
conferma. Meno male!!! :-)